Termini e condizioni

Condizioni di vendita

Definizioni

Azienda: Azienda Agricola Barone

Store: sito di e-commerce

Titolare del servizio

Azienda Agricola Barone di Flavio Le Donne

Via Pietransieri 60 

67030 Ateleta AQ

P.IVA 02020400665

TEL +39 3314244600

MAIL: ldflavio@pec.it

Generalità e politica commerciale azienda

La nostra è un'impresa a conduzione famigliare che con il trascorrere degli anni si è specializzata nella coltivazione di prodotti e nella loro vendita. L'azienda, inoltre, si occupa della coltivazione e produzione di prodotti tipici della zona montana ove insiste l'Azienda come patate, miele e aglio.

Ambito di applicazione

Queste condizioni di vendita vengono applicate ai clienti che in base al D. Lgs. n. 206 del 2005 possono essere definiti consumatori ed eseguono acquisti tramite lo shop online store.sulpiziotartufi.it a uso unicamente privato.

Nel momento in cui inoltra un ordine di acquisto, il cliente conferma di aver accettato le condizioni di vendita presenti avendole lette interamente.

Oggetto del servizio e del contratto

Tramite il sito store, Azienda Agricola Barone mette a disposizione un servizio di vendita su Internet di prodotti alimentari conservati e freschi principalmente a base di tartufo. Le pagine del nostro shop online riportano le descrizioni di tutte le principali caratteristiche dei prodotti.

Iscrizione

Per usufruire del servizio, gli utenti devono registrarsi compilando il form di iscrizione con l'inserimento dei dati richiesti. È indispensabile la completa accettazione della privacy policy e delle condizioni generali presenti. È dovere dell'utente ricordare le credenziali di accesso, di cui Azienda Agricola Barone non è a conoscenza. Nel caso in cui la password dovesse andare persa, non la si potrà recuperare ma sarà possibile importarne una nuova per mezzo della specifica funzione del sito.

Procedura di acquisto

Gli ordini che i clienti eseguono sul sito vengono ritenuti come offerte per l'acquisto degli articoli selezionati in funzione delle condizioni generali di vendita presenti. Tutti gli ordini sono soggetti alla discrezionalità e alla disponibilità dell'azienda. Gli utenti che desiderano portare a termine le procedure di acquisto online devono selezionare gli articoli che intendono comprare, metterli nel carrello e consultare con cura le informazioni riportate nel riepilogo, per poi procedere con il pagamento della somma segnalata. Si considerano effettuati gli ordini solo dopo che questi sono stati confermati dall'azienda e che i pagamenti sono stati effettuati. Il modulo di riepilogo dell'ordine indica l'importo da saldare, incluse le spese di spedizione e le imposte. Solo nel caso del pagamento in contrassegno è possibile pagare la merce nel momento in cui la si riceve.

La ricevuta di elaborazione d'ordine non va interpretata come accettazione dell'ordine. Il contratto si conclude quando Azienda Agricola Barone spedisce la conferma d'ordine all'indirizzo di posta elettronica che l'utente ha indicato. Il titolare ha facoltà di non confermare un ordine: in tal caso comunicherà la mancanza di disponibilità del prodotto o dei prodotti inviando una mail all'utente entro 5 giorni lavorativi dalla data in cui l'ordine è stato inserito.

Disponibilità e prezzi

I prezzi sono comprensivi di Iva e indicati in euro.

L'azienda fa tutto ciò che è possibile per garantire la disponibilità dei prodotti indicati sul sito, ma non può assicurare che gli articoli siano sempre disponibili alla ricezione degli ordini. In questa eventualità, l'utente riceve un messaggio di posta elettronica e ha diritto alla restituzione della somma che ha pagato, con un accredito sulla carta di credito che è stata adoperata per l'acquisto o con un bonifico.

Modalità di pagamento

L'azienda permette di scegliere tra diverse modalità di pagamento:

con la carta di credito o tramite il conto PayPal

bonifico bancario anticipato

attraverso contrassegno

Nel caso dei pagamenti in contrassegno è richiesto un supplemento, come specificato al termine della procedura di acquisto sul sito.

Consegna dei prodotti e rischi

I tempi di consegna segnalati sono solo indicativi.

Tocca al cliente verificare l'indirizzo di consegna che viene fornito ed eventualmente comunicare omissioni o errori. L'azienda non può essere considerata responsabile per ritardi non imputabili a essa, e si impegna a rispettare le tempistiche riportate nel sito, spedendo la merce entro i limiti permessi dalla legge vigente. Le consegne vengono effettuate all'indirizzo che il cliente indica al momento della registrazione o dell'ordine.

Copyright

I marchi nominativi o figurativi e i loghi presenti sul sito che riguardano Azienda Agricola Barone sono protetti dalle leggi in vigore sui marchi e restano di esclusiva proprietà di Azienda Agricola Barone.

Limitazioni di responsabilità

Nei limiti del diritto applicabile, il titolare risponde per danni agli utenti di natura contrattuale o extra-contrattuale solo se essi rappresentano una diretta e immediata conseguenza dell'attività dello store, per colpa grave o dolo.

Comunicazioni

Per inviare comunicazioni che riguardano Azienda Agricola Barone è necessario fare riferimento alle informazioni di contatto riportate sullo store.

Criteri di rimborso / Policy dei rimborsi

Diritto di recesso

È diritto dei clienti recedere dai contratti sottoscritti entro 14 giorni dalla data in cui i prodotti sono stati consegnati, senza che ciò comporti alcuna penalità e senza che vi sia bisogno di indicare il motivo. I clienti che desiderano esercitare il diritto di recesso devono inviare una lettera raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo Azienda Agricola Barone - via Pietransieri n. 60 67030 Ateleta (Aq) . La Pec della nostra attività è ldflavio@pec.it.

Per poter esercitare il diritto di recesso è necessario che il prodotto venga riconsegnato nel suo imballaggio originale; non deve essere stato aperto, danneggiato o consumato. Si escludere il diritto di recesso se il prodotto è stato usato o non è integri,

In base a quanto previsto dal comma 2 dell'articolo 55 del Codice di Consumo, il diritto di recesso non può essere esercitato per i prodotti personalizzati o confezionati su misura. Lo stesso dicasi per i prodotti, come i generi alimentari, che non possono essere restituiti per il rischio di deterioramento. Restano a carico dei clienti le spese di restituzione della merce. Nel caso in cui i prodotti vengano restituiti completi di tutte le loro funzionalità e parti, l'intero importo che il cliente ha pagato sarà restituito da Azienda Agricola  Barone nei 30 giorni successivi alla data di ricevimento della merce.

Il diritto di recesso si applica unicamente ai consumatori, vale a dire le persone fisiche che operano non per finalità professionali.

Garanzia

Tranne che per i prodotti alimentari, i clienti hanno diritto alla garanzia sulla conformità dei servizi e dei prodotti comprati. Essa si estende per 24 mesi dalla data in cui il bene è stato consegnato. Affinché il diritto di garanzia possa essere esercitato, è necessario che il titolare riceva la comunicazione relativa al difetto di conformità nei due mesi successivi alla data in cui esso è stato scoperto. Il cliente è tenuto a spedire all'azienda un messaggio di posta elettronica in cui deve essere specificato il numero d'ordine. Inoltre, il vizio deve essere descritto in maniera accurata: a tale scopo è preferibile allegare anche delle foto.

Prima che agli utenti venga data risposta, l'azienda esaminerà e verificherà tutti gli elementi. Nel caso in cui il difetto di conformità del prodotto venisse confermato, sarà diritto del cliente ottenere la sostituzione o la riparazione del prodotto difettoso, dopo che questo sarà stato restituito. Se la sostituzione e la riparazione si rivelano troppo costose o comunque impossibili, è ammessa la risoluzione del contratto.

Il servizio viene erogato "cosi come è"

Azienda Agricola Barone  eroga il servizio "così come è", in assenza di garanzie implicite o esplicite relative alla sua disponibilità e alla sua accuratezza.

Shipping policy

Spedizioni e Resi

Per fare in modo che i nostri prodotti al tartufo arrivino freschi ai consumatori, e in linea con i più alti standard di qualità, tutte le spedizioni vengono eseguite senza l'intervento di magazzini intermedi dalla nostra sede in Italia.

In genere le confezioni vengono consegnate secondo i tempi segnalati in tabella; le spedizioni vengono effettuate con corriere espresso dal lunedì mattina al giovedì mattina, in base alla zona geografica, all'indirizzo che il cliente avrà specificato nel corso della procedura di acquisto. Le spese di spedizione includono i costi di affrancatura e imballaggio.

I clienti non devono pagare alcun importo supplementare rispetto a ciò che è indicato negli ordini. Qualora ricevessero delle richieste in tal senso, hanno facoltà di rifiutare i prodotti e sono invitati a contattare Azienda Agricola Barone tramite posta elettronica all'indirizzo ldflavio@pec.it o al telefono al numero 331-4244600.

Considerate le caratteristiche dei prodotti, Azienda Agricola Barone cura in maniera meticolosa gli imballaggi in modo che i trasporti non compromettano l'integrità della merce. Una speciale attenzione viene riservata all'imballaggio del tartufo fresco: a tale scopo si ricorre a metodi e tecniche che garantiscono che il prodotto sia fresco anche quando sarà recapitato al cliente.

Azienda Agricola Barone P.IVA 02020400665, Via Pietransieri 60 Ateleta (Aq) +39 3314244600
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis!